MaxSolinas nasce a Venezia nell’Ottobre del 1963.
La curiosità lo porta al mondo della scultura, alla Natura in tutte le sue intime sfaccettature e all’Arte di Vivere.
Frequenta corsi di disegno di nudo, ma l’imprinting decisivo glielo dà il maestro di scultura trentino Silvano Ferretti. In seguito si iscrive all’Accademia delle Belle Arti.
La sua Arte rivolge l’attenzione allo studio della figura femminile e alla sua perfetta bellezza ed equilibrio, alla ricerca estrema e continua, metodica ed esasperata di linee e volumi essenziali e stilizzati. La Natura montana è la sua musa ispiratrice. Stimato ed affermato scultore, le sue opere presenti in mezzo mondo, raccontano della sua ricerca dell’essenziale.
MaxSolinas è già autore dei libri: In Silenzio tra gli Alberi (Ed. Biblioteca dell’Imm.), L’Ordine della Lupa (Ed. MiMiSol), Viaggio Verticale (Ed. MiMiSol) e Il Lupo e l’Equilibrista (Garzanti Editore).
Vive e lavora nel suo atelier nel Borgo di Cison di Valmarino in Veneto, in mezzo alla Natura alla base delle montagne più belle, le Dolomiti, da dove trae l’energia vitale e fantasiosa dai suoi prati e boschi. Insieme alla sua sempre presente sorella Arja la Lupa, proseguono il Grande Viaggio verso la scoperta e conoscenza della Vita Naturale.